COMPRAVENDITA

Dal 1990 seguiamo le trattative di compravendita immobiliare relative ad appartamenti, ville, cascinali, rustici, locali commerciali e capannoni in Torino e in tutto il Piemonte; inizialmente raccogliamo tutta alla documentazione relativa all’immobile, la verifichiamo, analizziamo le possibilità reali di vendita e valutiamo il miglior prezzo al quale proporlo sul mercato immobiliare. Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso e ottenuta l’approvazione dei proprietari, l’immobile verrà pubblicizzato sui portali immobiliari più seguiti da chi cerca casa; tutte le trattative verranno seguite dal primo contatto telefonico e fino alla stipula dell’atto notarile di compravendita al quale presenziamo sempre.

LOCAZIONE

Per le abitazioni ci occupiamo della ricerca dell’inquilino con le modalità contrattuali più adatte alle esigenze dei proprietari e alle caratteristiche degli immobili da affittare: canone concordato, cedolare secca, canone libero, uso transitorio, uso studenti universitari, uso foresteria e soprattutto in conformità alle normative in vigore al momento della stipula del contratto. La stessa operatività viene applicata per gli usi diversi dall’abitazione e quindi per locali commerciali, uffici, magazzini, laboratori e capannoni; dopo aver predisposto il contratto di locazione provvediamo a registrare i contratti stipulati e, su richiesta del cliente, anche a tutti gli adempimenti successivi quali pagamento delle imposte per le annualità successive, proroga dei contratti, risoluzione per disdetta anticipata del contratto. Inoltre in merito alla locazione offriamo un servizio di consulenza anche per chi avendo trovato un inquilino direttamente richieda la nostra assistenza per la predisposizione e la stipula del contratto di locazione.

IMMOBILI ALL’ASTA

Siamo in grado di seguire le procedure relative agli immobili all’asta, verificando la situazione aggiornata dell’immobile individuato, fissare gli appuntamenti per visionarli e predisporre su indicazione dei clienti la richiesta di partecipazione all’asta; inoltre siamo in grado di effettuare la ricerca di immobili con le caratteristiche che ci vengono indicate, sollevando i clienti da una ricerca che richiede una disponibilità di tempo notevole, visto l’elevato numero di procedure da consultare, che non tutti hanno.

CONSULENZA SU IMMOBILI PIGNORATI

Per i proprietari di immobili che hanno subito un pignoramento siamo in grado di fornire una consulenza che permette di pianificare un’operatività che consenta di estinguere in modo definitivo e totale i debiti, chiudendo tutte le posizioni debitorie anche valutando l’esdebitazione totale come previsto dalla Legge 03/2012, prima che venga effettuata l’asta giudiziaria, concordando con l’acquirente e con i creditori tempi e modalità, evitando così la possibilità di essere potenzialmente aggredibili economicamente anche dopo la vendita all’asta. La consulenza che offriamo ai proprietari per questo tipo di operazione è assolutamente gratuita e senza costi.

PERIZIE

Predisponiamo perizie tecniche e immobiliari per le pratiche di successione e divisione e siamo in grado di fornire valutazioni accurate e attendibili circa il reale valore degli immobili; possiamo inoltre predisporre e depositare perizie asseverate in tribunale anche per le pratiche relative ai minori che richiedano l’intervento e l’autorizzazione di un giudice.

PRATICHE EDILIZIE E CATASTALI

Grazie al supporto di professionisti competenti ed abilitati presenti presso i nostri uffici previo appuntamento, siamo in grado di risolvere tutte le problematiche relative a pratiche edilizie e catastali per i proprietari di immobili che hanno deciso di metterli in vendita, per poterli presentare conformi allo stato di fatto in cui si trovano e osservando la normativa edilizia del Comune in cui sono ubicati. Inizialmente viene effettuata un’accurata verifica presso gli archivi edilizi comunali e presso l’Agenzia del Territorio e qualora vengano riscontrate delle difformità e delle opere non autorizzate e non regolarizzate, i tecnici proporranno ai proprietari di immobili le soluzioni che possano consentire di mettere in vendita gli immobili e arrivare alla stipula del rogito notarile in tutta tranquillità.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

Per i proprietari di immobili in vendita e in affitto c’è l’obbligo di presentare l’Attestato di Prestazione Energetica e di allegarlo all’atto di compravendita e al contratto di locazione; presso i nostri uffici c’è la possibilità di incontrare un professionista abilitato alla redazione del documento con dei costi contenuti.

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito